
Emergenza Covid-19
Emergenza Covid-19
le misure adottate e i comportamenti da attuare
Orari e personale ridotti, ingressi contingentati, uso di dispositivi di protezione individuale: questi sono alcuni dei provvedimenti straordinari per rispondere all’emergenza provocata dall’epidemia da nuovo coronavirus.
L’ingresso in ambulatorio è limitato a 21 persone: si entra uno alla volta e solo dopo aver ricevuto il via libera dalla reception. Prima di entrare verrà misurata la temperatura corporea.
I nostri medici specialisti usano adeguati dispositivi di protezione, come guanti di lattice e mascherina, ove necessario visiera e camici monouso.
COMPORTAMENTI DA TENERE PER IL CONTENIMENTO
Per il contenimento del Coronavirus e del rischio di contagio, i pazienti vengono invitati a seguire le indicazioni de Circolari e dei DPCM sinora emanati: riprogramma i tuoi appuntamenti, se presenti i seguenti sintomi
- febbre
- tosse
- difficoltà respiratorie
E se nei 14 giorni precedenti sei entrato in stretto contatto con un caso confermato o probabile di Coronavirus oppure hai frequentato una struttura ospedaliera dove sono stati ricoverati pazienti con infezioni da Coronavirus.
MISURE GENERALI IGIENICO-SANITARIE RIGUARDANTI LE SALE D’ATTESA
- Indossa la mascherina sempre.
- Usa il disinfettante per le mani
- Mantieni sempre un posto a sedere libero tra te e l’altro.
- Se accompagni qualcuno dai priorità di posto a chi ha urgenza e sosta all’esterno.