Chiropratica
IL PRINCIPIO BASE DELLA CHIROPRATICA
Considerando lo stretto legame Anatomico tra la spina dorsale e il sistema nervoso (che è contenuto, attraversa e fuoriesce dalla colonna vertebra le) è facile dedurre che un difetto biomeccanico del complesso vertebrale può compromettere l'equilibrio neuro-fisiologico del nostro organismo e quindi può essere la causa di un infinito numero di problemi.
Il compito del chiropratico è di individuare e identificare i difetti che interferiscono con la funzionalità mentre l'obiettivo della prestazione chiropratica è di rimuoverli.
IL BENESSERE COMINCIA DALLA COLONNA! LA CHIROPRATICA PUÒ AIUTARTI!
La chiropratica è una scienza medica naturale che studia e tratta la meccanica della colonna vertebrale. Al primo posto negli Stati Uniti tra le medicine alternative, si basa sul concetto che un corretto allineamento e funzionamento dei segmenti vertebrali e dei nervi ad essi associati, può avere effetti sul benessere dell'organismo.
Il çhiropratico è uno specialista con 6 anni di università alle spalle e con oltre 1000 ore di internato nelle cliniche chiropratiche ed è quindi in grado di offrire professionalità, competenza e sicurezza.